Senza categoria

Guida ai Games XBOX360 Wave 6 con SS V2 (Trusted)

Con l’avvento del nuovo wave6 nei giochi XBOX360 Microsoft ha implementato nuove misure antipirateria, che consistono nell’inserimento nella fase GOLD della masterizzazione errori nei Seurity Sector in modo da riconoscere agilmente le copie dagli originali, questo perchè la versione SS V1 da per scontato l’esattezza, o meglio la conformità degli stessi allo standard.

Vien da se che facendo le letture complete e creando quindi gioco con SS V2 (Trusted) si avrà una copia identica all’originale, con tanto di errori se presenti, o se dati da un’errata lettura… e questo è il punto dolente, per cui è buona cosa, quando si crea una copia di sicurezza di un propio gioco (ricordo che per effettuare una copia privata bisogna assolutamente possedere l’originale) prendere da sito che vi indicherò i SS V2 e il rispettivo DMI da inserire nella ISO seguendo il metodo che vi sto per indicare, utilizzando i software che vi andrò a linkare.

Necessario :

I SS V2 e DMI del gioco da http://abgx360.net/verified.php dove sono ordinati secondo la data di uscita.

abgx360 mod by AEtH – Versione MOD di abgx360 per i games wave6 http://www.multiupload.com/R6D3X73PSW eseguibile da sostituire all’originale presente in Windows/System32 sovrascrivendolo.

MousePatcher 360 – Soft automatizzato per inserire SS V2 e DMI nella ISO http://www.multiupload.com/C8QG9QJZYG che necessita del framework .NET installato, quindi prenderlo da WindowsUpdate prima di installarlo, in Windows 7 lo scarica in automatico, in caso di bisogno basta andare su WindowsUpdate e prendere la versione più recente.

Procedimento :

Una volta preparata la ISO del gioco, passarla in abgx360 per avere il CRC dei SS presenti, con questa informazione andare sul sito di abgx360.net nella sezione indicata sopra e cercare col titolo il gioco, e se presenti più versioni di SS V2 prendere quelle con lo stesso CRC della ISO posseduta, e prima coi SS poi coi DMI posizionarsi sopra col mouse e dal contestuale scegliere “Salva destinazione col nome” salvando quindi nella cartella della ISO per non far confusione.

Fatto questo, aprire MousePatcher 360 e trascinarci dentro in successione (come indicato anche nell’interfaccia grafica) prima la ISO poi i SS V2 e infine i DMI. Una volta terminato ripassare la ISO in abgx360 Mod e verificare che sia tutto perfetto, compresa la verifica on-line e procedere alla masterizzazione come al solito.

Best Regards

Ripristinare l’uso dell’Hard-Disk su XBOX360 Bannate

Col nuovo aggiornamento 9199 rilasciato il 6 Aprile 2010 Microsoft riabilita l’uso dell’installazione su Hard-Diks su tutte le consolle che dopo il Ban dal Live (che però rimane) si erano visti negata l’ottima funzione che permetteva di installare interamente un gioco su Hard-Disk eliminando d’un sol colpo cosi l’usura e il rumore dovuto al mulinare incessante del drive ottico per tutta la durata dell’esperienza di gioco.

Molti si chiederanno, ma se non possiamo accedere al Live come facciamo ad installare questa nuova Dashboard? Ecco presto spiegato il motivo di questo post, ai seguenti link troverete l’aggiornamento scaricabile da PC :

Aggiornamento Dashboard 6 Aprile 2010 – Vers. Spring 10 9199 – Link (Raphidshare)

Aggiornamento Dashboard 6 Aprile 2010 – Vers. Spring 10 9199 – Link (Megaupload)

Vers. Spring 10 9199 (completa di Avatar ecc. 83 Mb) – Link (Raphidshare)

Una volta scaricato andrà decompresso con WinRar o simile e messo direttamente nella root (Directory principale) di una pennetta USB formattata FAT32 (per chi ha Windows 7 basta usare questo Partition-Manager free buono soprattutto per chi ha una WII e problemi con Utility WBFS – Easus Partition Master 4.1.1) e una volta fatto mettendo la pennetta in una delle porte anteriori della XBOX360 basterà accenderla con chiavetta inserita (o spegnerla/accenderla se si parte a consolle accesa) e in automatico partirà l’aggiornamento con richiesta di conferma solita come quando si aggiorna dal DVD di un gioco.

Una volta terminato l’aggiornamento sarà di nuovo possibile l’installazione dei giochi su Hard-Disk, e l’utilizzo di pennette USB da Min. 1 Gigabyte/Max 16 Gigabyte con il limite di Max 2 pennette USB x 16+16 -> 32 Gigabyte totali e verrà predisposto l’uso di nuovi Hard-Disk da 300 Gigabyte originali Microsoft di probabile futuro rilascio (lo si devince dalle immagini presentate da Major Nelson sul suo Blog di più non so nemmeno io…)

Per chi non ha una chiavetta USB è possibile masterizzare un CD/DVD con l’aggiornamento, basta crearlo come per l’usb con l’intero aggiornamento scompattato in root e masterizzarlo anche con l’Utility di masterizzazione presente in WindowsXP/Vista/Seven o usando l’ottimo ImgBurn.

N.B. L’aggiornamento è la cartella stessa “$SystemUpdate” con dentro il contenuto, non solo il contenuto, è il nome della cartella che attiva la procedura, badate bene prima di sprecare un CD/DVD!

Novità – Finalmente iXtreme LT sui BENQ

Finalmente dopo una sessione di testing e debug accurati è stato rilasciato da C4Eva & Team Jungle la versione BENQ del nuovo firmware antiban iXtreme LT e come di consueto è già disponibile per chi voglia aggiornare la sua consolle per non aver più problemi di Wave o di Ban in agguato, come l’altra versione ormai ben rodata è del tutto uguale al firmware originale.

C4E’s iXtreme Lite Touch (LT) in association with Team Jungle & Team Xecuter
——————————————————————————————————————————-

After a long development and testing process we give you the first official release of the iXtreme LT

– Supports all BenQ Drives (62430C, 64930C)
– Supports all Liteon Drives (74850, 83850V1, 83850V2, 93450)
– Totally re-written code optimised for minimal patching
– Whole banks of firware now untouched
– New Drive response timing engine accurately mimics original drive timings
– Full disc stealth used by default
– Waveless booting , disc images are assumed to be correct!
– Split-Vid used as default

Per riconsoscere se sulla vostra XBOX360 è montato uno di questi ottimi drive basta sganciare il faceplace, e osservando di fronte il lettore far caso se dal buchetto ovale propio sopra lo slot della Memory 2 si vedono dei cavi bianchi, se sono bianchi è un BENQ se invece sono gialli è un Liteon, in entrambi i casi iXtreme LT è disponibile per voi!