Come lanciare
Medal oh Honor – Warfighter
su XBOX360 JTAG CoolRunner

Molti mi scrivono chiedendomi come lanciare questo giocone su console JTAG CoolRunner, premettendo che questa guida è pensata per chi possiede una copia originale del suddetto gioco, e non per chi si è rivolto alla pirateria, che come risaputo è pratica illegale in tutta Europa, eccomi a spiegare come poter utilizzare questo gioco su console con modifica JTAG CoolRunner, in modo da poter godere del proprio acquisto legittimo!

1) Andate sull’icona con il robottone di ANDROID, con sotto scritto “Dashlaunch” e spostandovi tra le schermate coi dorsali alti del Joypad, arrivati dove c’è la voce “Un-install” cliccatela posizionandovici su col joypad, e premendo A quindi spegnete e riaccendete la console.

2) Se non volete usurare il vostro Disco 1 originale, e avete una sua ISO e poi col metodo “File & Cartelle” (o con XBOX Backup Creator) estraetene i contenuti, quindi prendete la cartella Content estratta dal Disco 1 del gioco, e via FTP upload’atela sulla console o nel disco interno HDD1 / o nella memoryUnit Usb se avete seguito la guida 100% da disco USB, vi verrà chiesta (in entrambi i casi) conferma per unire i contenuti a quelli già presenti sul disco (perchè c’è già una cartella Content, dove sono i vostri Profili, Salvataggi, Giochi GOD ecc.) e date SI.

Se non avete la rete disponibile, copiate la cartella Content su Usb (la partizione FAT32 ovviamente che è l’unica accessibile) e riconnesso l’usb alla console, via File-Manager della FreeStyle o XeXMenù (ma quest’ultimo solo se avete un Hard-Disk interno in cui metterli, perchè non è in grado di accedere alle memoryUnit Usb) copia/incollate la cartella Content su HDD1 o UsbMU e quando vi avverte che c’è già una cartella con lo stesso nome, dategli l’ok.

3) Avviate il Software pre-installato “Content Unlocker” e fate una scansione dei contenuti, spostatevi poi su Show DLC e poi sotto su Unlock DLC, vedrete che il lucchetto accando al nome del gioco, da chiuso passerà aperto!

4) Lanciate il gioco e godevelo, se avete acquistato la versione Regionfree d’importazione, avrete l’amara sorpresa di trovarvi un gioco in Inglese nonostante il fuorviante “Premi Start” in Italiano, ma questa guida è pensata anche per chi come mè ha pre-ordinato la versione italiana dai soliti Store on-line ;-)

ATTENZIONE: Finito con questo gioco, ritornate sull’icona di Dashlaunch, vi verrà proposto di re-installare il Software, cliccate su “Install”, spegnete/riaccendete e riavrete tutte le features che siete abituati ad avere, dalle combo per lanciare i Software pre-installati, all’accesso SDK alla console ecc.

METODO 2: Potete anche fare una copia del file launch.ini e cancellare tutte la parte che dice quali Plugin caricare all’avvio console! o mettere davanti ad ogni riga un “punto & virgola”

; example plugin entry

; plugin1 = Usb:\plugin\aplugin.xex[Plugins]

; plugin1 = Hdd:\plugin\ftpdll.xex

; plugin2 = Hdd:\plugin\swap.xex

; plugin3 = Hdd:\plugin\xbdm.xex

; plugin4 = HDD:\plugin\TemperatureDump.xex

; plugin5 =

RIGUARDO i BUG della versione Italiana, basterà scaricare questo TitleUpdate:

http://www.xbuc.net/uploads/1780/tu00000010_00000000

 

E metterlo nella cartella del gioco GOD (se usate da disco masterizzato o originale, o estratto su Hard-Disk o pennetta Usb dovrete creare la nidificazione di cartelle che sto per scrivervi) in questa nidificazione:

 

/Hdd1/Content/0000000000000000/45410993/000B0000/tu00000010_00000000

In pratica scaricato il “TU” lo mettete dentro una cartella “000B0000” e mettete poi la cartella dentro una seconda cartella “45410993” e mettete il tutto o nell’Hard-Disk come spiegato nella nidificazione d’esempio, o nella memoryUnit Usb, o nella Memory Interna della vostra Jasper o Slim! Purchè in sostanza sia nidificato:

Content/0000000000000000/45410993/000B0000/tu00000010_00000000

E ricominciate la missione (perchè sarete sicuramente bloccati sulla spiaggia nella casa diroccata)!

N.B. Controllate nella FreeStyle premendo Y una volta selezionato il gioco nel catalogo giochi, che il TU sia attivo, che sia verde!

N.B. 2 Finito di giocare rimettete la copia del file launch.ini! Cosi riavrete tutte le features date dai Plugin, come il cambio disco automatizzato in freeStyle ecc.


Avete visto la nuova guida “Totalmente Automatizzata”
per aggiornare la console con AutoGG 0.8x: Link Guida