Warning: Creating default object from empty value in /membri/luigimarconi/wp-includes/comment-template.php on line 866

Warning: Creating default object from empty value in /membri/luigimarconi/wp-includes/comment-template.php on line 866

Warning: Creating default object from empty value in /membri/luigimarconi/wp-includes/comment-template.php on line 866

Warning: Creating default object from empty value in /membri/luigimarconi/wp-includes/comment-template.php on line 866

Warning: Creating default object from empty value in /membri/luigimarconi/wp-includes/comment-template.php on line 866

Warning: Creating default object from empty value in /membri/luigimarconi/wp-includes/comment-template.php on line 866

Guida gestione e conversione da ISO a GOD

Il Software ISO2GOD Versione 1.36 è contenuta in tutti i CD-ROM allegati alla console alla restituzione una volta modificata, basta installarlo sul PC e seguire questa guida per configurarlo e gestirlo al meglio.

La sua peculiarità è il fatto di gestire il formato GOD ovvero Game on Demand il formato nativo dei giochi scaricati e pronti all’uso dal servizio Live di Microsoft.

I Giochi in questo formato (una volta convertiti) sono giocabili senza alcun DVD-ROM inserito nel caso di uso su console JTag e si possono ottenere facilmente trasformando un’installazione del gioco su hard-Disk (opzione Y su Joypad) direttamente su XBOX360 con l’utility preinstallata nel catalogo giochi NXE2GOD Live.

L’uso di questo formato è fortemente indicato se stipati su Hard-Disk interno o nativo XBOX360 in quanto possono cosi esser gestiti e lanciati direttamente dal catalogo giochi della Dashboard  XBOX360 direttamente all’accensione della console, senza dover passare per l’interfaccia XeXMenù o la Dashboard FreeStyle come invece per l’altro formato utilizzabile “Files & Cartelle”.

Da disco USB è possibile usare il formato GOD che però pur essendo gestibile dalla Dashboard FreeStyle via “Catalogo Giochi XBOX360″ è spesso avviabile solo navigando fra le cartelle via File Manager per esser lanciato direttamente, dato che con la scansione automatica dei percorsi pre-impostati spesso non viene correttamente rilevato, a differenza dell’altro formato gestito molto meglio.

N.B. C’è stata una svista nei “Companion JTAG Disk” allegati alle console JTAG il Software da installare va preso direttamente nel seguente Link, e va installato sul PC in uso : Link

L’interfaccia del Software:

I settaggi:

Settaggio per il 100% di Compatibilità (lanciabili da Dashboard Microsoft & FreeStyle)

— Aggiornamento “Errata Corrige” —

N.B. Correzione! Va messo “None” per sveltire enormemente la procedura ed avere una piena compatibilità sia su NXE Microsoft, che sulla FreeStyle dei giochi GOD.

L’opzione “Full (ISO Rebuild)” è indicata esclusivamente per chi vuole comunque masterizzare per sua sicurezza una copia del gioco, e non avendo la modifica del lettore, come chi ha ad esempio una Corona con Liteon DG-16D5S 1175, può cosi lanciare comunque il gioco da DVD-ROM grazie alla FreeStyle (quindi i giochi masterizzati direttamente scrivendo la ISO di Rebuild funzionano se lanciati direttamente dal DVD nella FreeStyle, o estratti in un secondo tempo.. o riconvertiti in ISO e/o GOD ecc. ecc. successivamente.

Quindi l’interfaccia “Dettagliata” una volta selezionato un gioco in formato ISO:

Sono modificabili sia il titolo del gioco,  ma col le opzioni di Default vengono estratte direttamente dalla ISO del gioco stesso in modo da ottenere uno Storage più preciso e pulito, il TiTle.ID è il nome della cartella che contiene il gioco che viene copiata dal software (se usata l’opzione di invio diretto via FTP) nella cartella “Content” dell’Hard-Disk interno XBOX360 nel percorso:

Hdd1:Content/0000000000000000/

Percorso standard dei giochi XBOX360 in formato GOD e delle normali installazioni da Dashboard, nel caso un domani servisse liberare spazio, prendendo nota del TiTle-ID sarà possibile spostare specifici giochi da interno ad esterno, mantenendo la possibilità di giocarli successivamente, anche direttamente da Hard-Disk USB (al più lanciando direttamente da File-Manager).

N.B. Sia con questo metodo che con l’altro per avere il supporto FTP sulla XBOX360 va lasciata attiva o la interfaccia XeXMenù o la Dashboard FreeStyle, altrimenti non sarà possibile trasferire i giochi direttamente via rete su console XBOX360!!

Sia l’una che l’altra interfaccia sono avviabili direttamente premendo un tasto apposito sul Joypad all’avvio della console (va tenuto premuto o schiacciato in rapida successione sino ad avvio avvenuto!

A su Joypad per avviare FreeStyle Dashboard (versione su Hard-Disk interno)

B su Joypad per XeXMenù (versione su Hard-Disk interno)

X su Joypad per avviare FreeStyle Dashboard (versione su Hard-Disk USB)

Y su Joypad per XeXMenù (versione su Hard-Disk USB)

Una volta creata una coda di giochi da convertire e inviare alla console, basterà cliccare su “Convert” e possiamo dedicarci ad altro e attendere la fine della coda di lavoro, una volta terminata la procedura potremo andare sulla XBOX360 e lanciare i nostri giochi preferiti direttamente dal “Catalogo Giochi”.

Per copiare in GOD i nostri giochi originali direttamente la via più comoda rimane l’inserire l’originale nel lettore e installarlo per poi utilizzare NXE2GOD da XBOX360 direttamente per convertire l’installazione NXE in GOD automaticamente e in pochi secondi…

N.B. Perchè siano avviabili direttamente dal “Catalogo giochi” della Dashboard ufficiale della XBOX360 deve essere scelto “Full Cropped” cosi facendo si potrà “anche” switch-are da un gioco all’altro premendo il tastone centrale sul Joypad durante il gioco, e andando sul menù “giochi” -> “QuickPlay” e scegliendo dall’opzione “Visualizza tutti” o “Giochi recenti” il gioco a cui si vuol passare, in esattamente 2 secondi d’orologio. (QuickPlay è stato introdotto con la nuova Metro UI Build 14699 del 7 Dicembre)

  • #1 scritto da Vin
    circa 7 anni fa

    Scusa, non si capisce bene una cosa: quando creo il GOD, per la Freestyle Dash 3, devo selezionare None, Full (ISO Rebuilt) o Partial (ISO Cropped)?
    Full Cropped dove sta? Non esiste nel menù a tendina di ISO2GOD!

  • #2 scritto da admin
    circa 7 anni fa

    va scelto “None”, il Full Cropped serve solo per creare una ISO fittizia con solo i dati senza settori di riempimento per chi vuole mantenere una ISO archiviata o masterizzarla.. per tutti gli altri con “None” fa molto prima e i giochi funzionano sia da Dashboard Microsoft che da frestyle..

    Con Partial Cropped, da Dashboard Microsoft una volta poi convertiti non funzionano (il perchè non è chiaro, ma è cosi), le parti in fondo sono aggiunte man-mano che vengono testati a fondo questi Software, per questo è importante leggere ogni guida fino in fondo per comprendere a fondo i meccanismi e i vari perchè..

  • #3 scritto da Mark
    circa 7 anni fa

    Ciao, io colleziono giochi xbox360 e li ho tutti convertiti in GOD.
    Vi chiedo se sia possibile rinominare il nome del gioco, in pratica quello che viene visualizzato sulla console, non manualmente dalla fsd ma proprio sul file d’origine, avendo perso ormai gli ISO tutti cancellati. Sono troppi TB. Eventualmente scambio anche ;)

    Fatemi sapere, insomma anche se da GOD si possono passare in ISO di nuovo, sarebbe risolto in quanto poi ripassandoli con iso2god correggerei nomi.

    Grazie e Saluti

  • #4 scritto da admin
    circa 7 anni fa

    devi usare GOD2ISO 1.04 qui: http://team-xecuter.com/god2iso-v1-0-4-2/

    Poi li ri-converti in GOD usando ISO2GOD 1.36 e li, soltanto li in quella fase è possibile cambiare il nome del gioco, o aggiungere altro tipo “BioShock: Infinity (Stupendo)” come ho fatto io ad esempio.. e si vede in alcuni degli ultimi video. Non so se le ISO di GOD2ISO siano compatibili iXtremeLT+3.0 o semplici ISO tipo quelle di Rebuilding che crea volendo ISO2GOD con l’opzione “Full” e ISO Rebuild attivata.

  • #5 scritto da Luca
    circa 7 anni fa

    Salve volevo chiedere una cosa: io faccio tutto il procedimento che avete scritto voi(da seguire quello che dice padding: none e levare le due spunte giusto?) alla fine del procedimento mi esce questo messaggio che non mi fa eseguire tutto il procedimento ovvero: Error while attemping to upload GOD container for (il gioco che si tratta di injustice) impossibile stabilire connessione. Risposta non corretta della parte connessa dopo l’intervallo di tempo oppure mancata risposta dall’host collegato 192.168.115:21 (l’ho scritto io queste cifre copiandole dalla vosta immagine) volevo chiedere dove sbaglio e cos’è che sbaglio? premetto che sto eseguendo la modifica del xbox su hard disk esterno! è questo il procedimento giusto per metterci sopra i giochi o ne devo seguire un altro? quale?

  • #6 scritto da admin
    circa 7 anni fa

    l’indirizzo è errato, puo essere:

    192.168.1.115

    e non va messa la porta. Basta tenere accesa la console con la freeStyle attiva, è preconfigurata per dare pieno accesso via rete ethernet e Samba (da Windows, è la Rete di Windows) e via ftp.

    Se il PC si connette alla console via FileZilla, funziona anche in conversione diretta con upload da ISO2 GOD.