Warning: Creating default object from empty value in /membri/luigimarconi/wp-includes/comment-template.php on line 866

Warning: Creating default object from empty value in /membri/luigimarconi/wp-includes/comment-template.php on line 866

Guida rapida masterizzazione giochi per LT+3.0

Innanzitutto scaricare l’ultima versione di XBOX Backoup Creator + Topology files: Link

Una volta lanciato il programma:

Lanciato il programma, settare come da figura,
quindi procedere al passaggio 3 dando in successione :

  1. Percorso sino al file ISO del gioco XGD3 o XGD2 appartenente a quelli protetti AP25.
  2. Percorso sino al Topology file (ad oggi il 29/12/2011 vanno perfettamente per tutti quelli nel Pack qui link-ato) selezionando come destinazione :

Per giochi XGD3 -> XGD3.Profile.ID.F87A804E.top.data.v1.bin

Per giochi XGD2 -> XGD2.COD-BO.COD-MW2.Halo-Reach.top.data.v1.bin

Per il futuro, man mano che usciranno i giochi saranno già inclusivi delle  topologie AP25 corrette, estratte da originale in fase di ripping, non è al momento possibile ipotizzare se continueranno ad essere estratte ISO dei giochi con l’ausilio del dae.bin in uso al momento, e quindi non è dato sapere se iXtremeLT+2.0 verrà ancora correttamente supportato!

Nel caso, basterà fare l’ inject delle topologie come in questa guida controllando che l’ID del disco corrisponda fra quello contenuto nel gioco di cui abbiamo la ISO e quello corrispondente al file topologia in nostro possesso!

Compito molto probabilmente preso in carico dall’ormai imminente (almeno si spera)  nuova versione di abgx360, la 1.06 con supporto al formato XGD3 con annesse protezioni, Security Sector ecc.

  • #1 scritto da giuseppe
    circa 7 anni fa

    salve io nn sono un grande intenditore pero ho una xbox 360m slim e ho masterizzato l’ultimo naruto shippuden quello uscito nel mese di marzo.
    lo masterizzato con questa guida e volevo sapere perche tipo ogni tanto (ogni 10 -20 minuti) si spegne e mi riavvia tutta la xbox da un errore e si blocca tutto riavviando ripeto la xbox 360 slim .
    la xbox e aggiornata con il firmware 2.0 e dopo aver bruciato tanti dvd incluso quello fatto con questa guida .
    NN e del tutto bruciato pero un gioco che salta cosi e come se lo fosse.Ancora nn ho masterizzato altri giochi proprio per questo motivi.
    Volevo chiedere se la masterizzazione per i giochi e quella giusta o se difetta cosi’ in tutti i giochi .?????????????????”
    Volevo anche sapere se il gioco prima di masterizzarlo deve essere pachatto con abgx 1.06 prima di seguire la vostra guida .
    O ancora un altra domanda se nel programma xbox backup creator su image tools invece di spuntare Auto detect devo spuntare xbox 360.????? perche dalle mie ricerche molti dicono cosi e molti no.
    Insomma se per grazia divina mi dite esattamente e nei dettagli come si masterizzano i giochi perchè il mio cervello sta per consumarsi e o speso troppi soldi nel bruciare dvd e siccome ce crisi chiedo pietà e che qualcuno mi dica come si fa esattamente perchè online ognuno dice una cosa diversa e io nn riesco a capire come masterizzare ??
    grazie spero di essere stato piu o meno chiaro e se qualcuno mi risponde mi farebbe un piacere .. vi supplico rispondete perchè in giro ci sono troppi giochi belli e io li voglio giocare.!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • #2 scritto da admin
    circa 7 anni fa

    Tutti i nuovi giochi sono preparati per LT+3.0 e specialmente passandoli in abgx360 1.06 anche quelli come Gears of War 3 usciti ai tempi di LT+2.0 sono convertiti per la Topology usata esclusivamente da LT+3.0 e quindi funzionano solo se uno ha LT+3.0 dando schermo nero su LT+2.0

    Il fatto dei riavvii è probabilmente dovuto ad altro, dal surriscaldamento a una cattiva masterizzazione (nel caso la modifica sia stata fatta da Gennaio 2012 in poi e quindi sia probabilmente LT+3.0 e non l’ormai obsoleto LT+2.0 o la copia masterizzata sia con la Patch x LT+2.0).

    Per questa cosa devi sentire chi ti ha fatto la modifica, per sapere quale firmware ha messo e se ha usato l’alimentazione da console per fare la modifica, in questo caso potrebbe averti danneggiato seriamente il Southbridge.. e dovrà essere lui a fare tutti i test necessari per appurarlo.

    Con LT+3.0 la procedura è settare abgx360 1.06 con la guida qui sul sito, e passarci tutte le ISO e masterizzare con ImgBurn seguendo le indicazioni nelle guide sul sito specie se acquisterai un masterizzatore comp. Burning Max della serie iHAS della Liteon Rev. B che ormai cominciano a diventare introvabili a causa del blocco chiesto da Microsoft.

    I settaggi li prende automaticamente dal file .dvd (quello piccolo assieme alle ISO dei giochi XBOX360) quindi basta scaricare l’ultima versione di ImgBurn e partire a masterizzare dal file .dvd scegliendo dal menù contestuale mouse la voce “Masterizza con ImgBurn” se tradotto in italiano o “Burn whit ImgBurn” se non tradotto, e fa tutto da solo e nel modo corretto, eseguendo la verifica post scrittura.

    Senza un Liteon va usata l’opzione “Truncate” quando proposta la scelta coi XGD3, niente layer o altro, va lasciato tutto su automatica perchè queste cose gliele passa il file descrittore .dvd